Origine Alla Finestra

Origine Magazine propone una nuova open call destinata a un progetto più ampio. In questi giorni di ovvia difficoltà, chiediamo a chiunque sia armato di fotocamera di scattare una foto dalla propria finestra. Non importa se è una relfex o il cellulare. Tutti possono partecipare.
Il progetto, in costante evoluzione, si trasformerà in una pubblicazione. Queste fotografie saranno simbolo della nostra forza, prova di uno dei momenti storici più complessi per l’umanità, un’opera di carattere collettivo e non individuale.
Quando tutto questo sarà finito, guarderemo queste immagini con amore e potremo essere fieri di aver detto #iorestoacasa
Speriamo inoltre di diffondere il seguente messaggio a chi non è ancora chiaro: ora più che mai il cittadino italiano non deve spostarsi da casa se non per motivi essenziali. In questo modo ci aiutiamo a vicenda a limitare la diffusione del virus e, di conseguenza, siamo di enorme aiuto alla sanità italiana.
Per partecipare a questo progetto inviaci una foto di ciò che vedi dalla tua finestra (specificando il luogo) a originemagazine@gmail.com o tagga #origineallafinestra